Tipi di casi per i telefoni

Alcuni dei tipi più comuni di custodie per telefoni sono le pelli, che sono essenzialmente involucri di plastica trasparente che proteggono il telefono da graffi e urti. C’è anche una varietà di protezioni dello schermo, che si adattano direttamente sopra lo schermo per evitare che si graffi quando qualcuno urta il telefono contro qualcosa. Le protezioni dello schermo sono utili, ma sono costose e non offrono alcun tipo di protezione dai telefoni caduti. I telefoni hanno anche un caso che è il tipo flip, il che significa che l’utente fa scorrere il loro portatile fuori dalla custodia e diventa istantaneamente un telefono di vetro finestra, proteggendo il telefono da eventuali urti accidentali che potrebbero danneggiarlo. Le protezioni dello schermo non offrono quasi lo stesso livello di protezione, ma questi casi per i telefoni possono ancora proteggere il telefono dalla maggior parte degli impatti.

Le custodie protettive sono realizzate per proteggere un modello specifico o un’applicazione specifica. Una di queste custodie, realizzata da HTC, è l’HTC Grip, che si adatta all’intero telefono in un materiale simile al palmo, evitando che il telefono scivoli quando lo si tiene in mano. Questa custodia è dotata di uno sportellino appositamente progettato che, una volta chiuso, impedisce al telefono di ammaccarsi, ma permette comunque all’utente di afferrare il telefono con un po’ più di leva. Questa combinazione unica di protezione e stile è piuttosto impressionante. Purtroppo, questa particolare custodia non è disponibile su tutti i modelli, e l’HTC Grip non è l’unica custodia che offre questa combinazione, quindi potrebbe essere necessario cercare un altro tipo di custodia.

Ci sono molti tipi di custodie per telefoni, tra cui quelle realizzate appositamente per lo scorrimento, per l’assorbimento degli urti, e da quelle che aiutano a proteggere il telefono cellulare da graffi, a quelle che aiutano a proteggere il telefono cellulare da graffi. Potrete trovare qualsiasi tipo di custodia vi si addica meglio, sia che si tratti di un semplice rivestimento in silicone a qualcosa di protettivo come una pelle di cuoio. Qualunque siano le vostre esigenze, dovreste trovare una custodia per i vostri telefoni cellulari che si adatti perfettamente a loro, permettendovi di continuare a utilizzare il telefono senza dovervi preoccupare di danneggiarlo.

LA custodia ormai è una delle parti più importanti del vostro smartphone e in quanto tale dobbiamo saperla scegliere con cura anche per prevenire eventuali incidenti.

Se volete conoscere tutti i modelli in commercio e per maggiori informazioni clicca qui.