Griglie elettriche professionali, costi e wattaggi dei migliori modelli

Le griglie elettriche sono un funzionale sistema di cottura che, in alcuni casi, subentra o integra i classici fornelli con le prestazioni di un grill. Le performance di questi utili elettrodomestici da cucina sono ancora più performanti quando viene data la possibilità di regolare la gradazione per scegliere l’intensità di calore desiderata, a seconda delle cotture preferite. Oggi, grazie alle migliorie apportate agli ultimi modelli di griglie elettriche, è possibile cuocere qualsiasi tipo di pietanza, anche in casa, senza rimpiangere il piano cottura a gas. Carne, verdure, pesce, panini, toast e molto altro, qualsiasi cibo può ‘assaggiare’ il calore della griglia e uscirne sotto forma di pietanza calda e fumante. Tutto sta a usare bene il prodotto, sapendo scegliere il giusto grado di temperatura e impostando i comandi idonei anche a risparmiare nei consumi.

Ad esempio, esistono griglie elettriche che possono funzionare anche a metà, nel senso che quando c’è da cuocere di meno si ha la facoltà di utilizzare soltanto una porzione della griglia, lasciando fredda l’altra metà. Di solito, è possibile raggiungere con una griglia elettrica tre gradi di potenza dai 1000 gradi in su, fino a sfiorare i 2500 watt. Semplici nell’uso e nella manutenzione, le moderne griglie elettriche sono un’ottima soluzione per cuocere di tutto anche per il prezzo contenuto, potendo essere acquistate per poche decine di euro. Le migliori dispongono anche di un comodo raccoglitore di grassi liquefatti che aiuta a preservare la cucina da schizzi, colature e sporcizia.

Fra le migliori griglie elettriche non poteva mancare De’ Longhi, un vero e proprio barbecue elettrico sotto forma di doppia griglia girevole in acciaio a 3 potenze. Questo modello, in particolare, brevettato da De’ Longhi si presta a cotture professionali grazie a prestazioni di qualità superiore alla media. Siamo nel novero delle griglie elettriche professionali, il cui costo oscilla, in media, fra i 150 e i 250 euro se si punta a modelli di alto calibro e levatura qualitativa, da poter usare indifferentemente in o outdoor. Dalle griglie elettriche basiche a quelle di alta levatura, potrete trovare i migliori top di gamma sul portale web tematico www.grigliaelettricamigliore.it.