Come scegliere gli integratori vitaminici

Gli integratori vitaminici sono un metodo popolare di uso supplemento tra gli individui che desiderano acquisire maggiori quantità di vitamine essenziali nella loro dieta. La stragrande maggioranza delle persone che ingeriscono integratori di vitamina lo fanno perché vogliono ottenere maggiori benefici dalle vitamine di quanto possono ottenere dal cibo da solo. Per esempio, essi non possono essere in grado di mangiare abbastanza carote per ottenere tutta la vitamina A di cui hanno bisogno, in modo da prendere un integratore di vitamina A. Oppure, un individuo con cattive abitudini alimentari può trovare difficile mangiare abbastanza proteine o grassi, in modo da consumare un integratore di vitamina A. Integratori vitaminici sono anche spesso presi dalle donne per aiutarli a raggiungere il più alto livello di vitamina D possibile nel loro corpo, anche se la maggior parte delle persone ingerire vitamina D attraverso la dieta. I due tipi più popolari di integratori di vitamina sono vitamina D sintetica e vitamina D naturale, ognuno dei quali ha pro e contro distinti da considerare.

Sul sito sceltaintegratori.it trovi altro sull’argomento.

Gli integratori di vitamine sintetiche di solito consistono di versioni sintetiche dei nutrienti essenziali che si trovano nella frutta e nella verdura, che possono essere di origine animale o vegetale. Le vitamine sintetiche comuni includono il beta-carotene, la vitamina D, la vitamina E, e molti altri. Tuttavia, questi tipi di integratori possono essere difficili da digerire, possono perdere la loro capacità di assorbimento nel tempo, e possono avere effetti collaterali indesiderati che possono indurre le persone a cercare mezzi alternativi per ottenere queste vitamine.

D’altra parte, gli integratori vitaminici dietetici hanno lo scopo di fornire le quantità appropriate di sostanze nutritive necessarie al corpo in quantità adeguate. Questi integratori sono progettati per essere digeriti lentamente e assorbiti nel corpo. A differenza delle vitamine di sintesi, questi tipi di integratori dietetici sono creati attraverso accurati studi e ricerche utilizzando una varietà di diversi ingredienti. Molti degli ingredienti di questi tipi di integratori dietetici sono facilmente assorbiti nel corpo e funzionano bene insieme a una dieta equilibrata, ma altri richiedono un individuo di prendere alcune vitamine al fine di ottenere i massimi risultati. Alcune di queste vitamine includono acido folico, calcio, magnesio, ferro e molti altri.