Articolo

Prima giornata nazionale della salute della Donna

La giornata del 22 aprile sarà dedicata all’approfondimento dei temi legati alla Salute della Donna tramite il confronto tra istituzioni, cittadini e professionisti del SSN attraverso un LABORATORIO GESTAZIONALE ARTICOLATO IN 10 tavoli tematici.

La giornata sarà integrata da momenti di infotainment ad ingresso libero che coinvolgeranno Professionisti ed Associazioni di settore sui temi legati alla salute e al benessere femminile.

Negli spazi antistanti l’area dei lavori saranno predisposti dei gazebo ad ingresso libero per presentare iniziative informative e servizi di screening per le donne, realizzati da Società Scientifiche, Associazioni e da altri enti pubblici.

I lavori inizieranno alle ore: 9.45 con un intervento introduttivo del Ministro della salute Beatrice Lorenzin e la mattinata proseguirà con diverse iniziative, che si svolgeranno in contemporanea. NEL MENTRE I TAVOLI SVILUPPERANNO LE PROPOSTE DI AZIONI IN FAVORE DELLA SALUTE DELLE DONNE, Si avvicenderanno sul palco dell’Aranciera i vertici degli Enti vigilati dal Ministero della salute, che presenteranno le iniziative rivolte all’universo femminile nelle diverse aree di competenza. Interverrà anche la Fondazione Atena Onlus, promotrice della Giornata, e sarà dato spazio multimediale a tutte le Associazioni e società scientifiche che hanno aderito alla Giornata e l’hanno sostenuta con iniziative sul territorio.

Clicca qui per visionare il sito dedicato alla giornata dal Ministero della Salute

Lascia un commento

designed by teslathemes
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com