Articolo

“Tutte le donne sono a rischio di subire violenza”

“Tutte le donne sono a rischio di subire violenza” un’affermazione agghiacciante fatta il 5 marzo del 2009 dall’OMS….e i dati recenti dipingono un quadro ancora più cupo.

“L’unica difesa contro il mondo è conoscerlo bene.”  diceva Locke e forse ci possiamo difendere meglio se approfondiamo le varie sfaccettature del fenomeno. A tal scopo condivido con tutti voi il link del portale Epicentro – il portale dell’epidemiologia per la sanità pubblica a cura del Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute:http://www.epicentro.iss.it/focus/domestica/domestica.asp

Bruna
novembre 18th, 2015 at 11:34 pm

suggerirei la lettura del sito epicentro che dà indicazioni epidemiologiche e stime importanti , in particolare al fondo della pg ” risorse utili ” e’ interessante la lettura di ” rapporto nazionale sulla salute delle donne ” a pg 113 ” la violenza contro le donne : presenza ,servizi,formazione degli opertori socio sanitari . Ho trovato interessante proprio questa parte perché elenca una serie di responsabilità delle organizzazioni … Vogliamo parlarene ????

Lascia un commento

designed by teslathemes
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com